Aperitivo a Porta Venezia, Dasein non è solo champagneria

Il momento dell’aperitivo significa spensieratezza, divertimento e amicizia. L’aperitivo a Milano è la scusa perfetta per provare nuovi gusti e locali nascosti. Quello da Dasein, a Porta Venezia, è l’occasione ideale per scoprire, non solo delle cantine di Champagne con una determinata filosofia, ma anche nuove combinazioni di Spritz e Negroni. 

L’aperitivo milanese che cambia… da Dasein

L’aperitivo di Dasein, tra le antiche mura di Porta Venezia a Milano, è una scoperta di champagne e cocktail. Champagne, Spritz e Negroni sono i tre ingredienti da aggiungere, rivisitare e rielaborare, in chiave aromatica, in modo da essere cuciti sui gusti dei palati di chi entra da Dasein. Il team del locale ha creato tantissimi Spritz diversi, partendo dalla ricetta originale del 1800, e più di dieci tipi di Negroni. Delle varianti che aggiungono infusi creati ad hoc e particolari tipi di gin aromatizzati per ogni nuova proposta.

aperitivo

A completare l’offerta da bere, c’è quella di un menù ricercato, ma anche sfizioso e gustoso. I primi piatti con ingredienti di qualità, come i ravioli con il formaggio Storico Ribelle. Diverse tipologie di pane fatte nel forno del locale. Le sfiziosità, come le Sciatt (frittelline croccanti con cuore di formaggio fuso), o i tanti altri stuzzichini da gustare per l’aperitivo o per il brunch. 

Il locale di Porta Venezia, a Milano, dove gustare Champagne e Spritz

Da Dasein si valorizzano la provenienza, la storia, il gusto e la dedizione nella lavorazione dei prodotti, al fine di selezionarli in base a determinati canoni che ne garantiscono l’elevata qualità. La scelta dei prodotti viene effettuata dal team del locale, esperto non solo in materia di cibo e bevande, ma anche attento alle esigenze degli ospiti che frequentano il locale. I proprietari vogliono far entrare i propri ospiti in un mondo di sapori e gusti per fargli vivere un’esperienza unica e completa. 

aperitivo

Dasein è una cave à champagne unica nel suo genere. Il locale è ricavato dall’antico lazzaretto duecentesco alle porte delle mura medievali della città. All’interno, l’arredamento è essenziale ed elegante: le volte in cotto originale e il pavimento al teak naturale gli donano calore e familiarità. Elemento importante all’interno del locale è la luce, soffusa e delicata, abbraccia le pareti delle sale creando un’atmosfera intima e ricercata.

Scopri Dasein, contattaci per vivere un’esperienza unica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.